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Osmosi S.p.A.
Italia, Campania, Napoli - Osmosi S.p.A.
Vendite
Marketing/Relazioni esterne

L'Agenzia per il lavoro Osmosi S.p.A. ricerca per azienda cliente nel settore dell'arredamento che si occupa della progettazione e realizzazione di arredamenti di interni  RESPONSABILE COMMERCIALE  Il responsabile commerciale si occuperà di delinea ed attua le politiche commerciali dell'azienda. Le sue attività saranno volte a definire e specificare le strategie commerciali dell'azienda e ad individuare le azioni più adatte a raggiungere gli obiettivi di vendita. Inoltre organizzerà e gestirà le risorse assegnate, in particolare organizzando e coordinando la forza di vendita.  Requisiti richiesti:  - Diploma o maturità liceale;  - Consolidata esperienza pregressa nella mansione.  - Esperienza gestione negozi affiliati;  - Esperienza commerciale;  - Libero nei spostamenti sul territorio.  SKILLS:   - Competenze in leadership e gestione del personale;  - Competenze in vendita e marketing;  - Competenze di gestione del tempo e organizzative;   - Competenze analitiche e decisionali;  - Attitudine alla collaborazione. Questa capacità consente ai professionisti delle vendite di interagire e lavorare in team in modo interdipendente con gli altri costruendo relazioni e partnership strategiche.  - Ascolto attivo;  - Problem solving;  - Capacità negoziale;  - Comunicazione efficace.    ATTIVITÀ:  - Pianifica, Organizza, Coordina le attività e gli obiettivi della rete vendita;  - Gestisce ampliamento e fidelizzazione del portafoglio clienti;  - Gestisce i rapporti e le trattative con i clienti strategici;  - Risponde e prende provvedimenti in caso di reclami dei clienti;  - Organizza e studia ricerche di mercato e concorrenza;  - Verifica il raggiungimento degli obiettivi e promuove azioni correttive;  - Gestisce e aggiorna la documentazione commercial;  - Effettua reporting alla direzione aziendale;  - Elabora il budget confrontandosi con la proprietà e stima le previsioni di vendita.    COMPETENZE TRASVERSALI  Capacità di:  - Agire con proattività/spirito di iniziativa;  - Analizzare e risolvere problemi (problem solving); -  Aprirsi al dialogo;  - Esercitare leadership;  - Gestire obiezioni/conflitti;  - Gestire, ottimizzare le risorse;  - Persuadere e negoziare;  - Prendere decisioni (decision taking);  - Raccogliere informazioni;  - Stabilire e gestire relazioni;  - Motivazione e senso di appartenenza all'azienda;  - Orientamento al mercato;  - Orientamento all'innovazione.    COMPETENZE TECNICHE  Capacità di:  - Predisporre e rispettare il budget;  - Reporting area di competenza;  - Definire e verificare gli obiettivi individuali e di gruppo;  - Gestire e aggiornare la documentazione commerciale;  - Gestire e sviluppare piani commerciali;  - Gestire e sviluppare la rete commerciale;  - Identificare e sviluppare nuove opportunità di business;  - Mantenere e incrementare portafoglio clienti.      CONOSCENZE DI BASE:  - Conoscenza del prodotto/ servizio; - Utilizzo di strumenti informatici ;  - Normativa qualità, sicurezza, ambiente.      CONOSCENZE SPECIFICHE:  - Analisi dei dati;  - Conoscenza del mercato di riferimento;  - Conoscenza del prodotto;  - Conoscenza della concorrenza;  - Conoscenza delle dinamiche relative al consumatore;  - Economia aziendale teorica e applicata;  - Gestione del budget;  - Pianificazione Principi e tecniche marketing e comunicazione;  - Tecniche di vendita.      SI OFFRE:  - Contratto tempo determinato in base al CCNL di appartenenza oppure con partita IVA . #osmosiitalia Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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26/07/2024

Responsabile commerciale

Osmosi S.p.A.
Italia, Lombardia, Milano - Osmosi S.p.A.
Vendite
Marketing/Relazioni esterne

L'Agenzia per il lavoro Osmosi S.p.A. ricerca per azienda cliente nel settore dell'arredamento che si occupa della progettazione e realizzazione di arredamenti di interni  RESPONSABILE COMMERCIALE Il responsabile commerciale si occuperà di delinea ed attua le politiche commerciali dell'azienda. Le sue attività saranno volte a definire e specificare le strategie commerciali dell'azienda e ad individuare le azioni più adatte a raggiungere gli obiettivi di vendita. Inoltre organizzerà e gestirà le risorse assegnate, in particolare organizzando e coordinando la forza di vendita.  Requisiti richiesti:  - Diploma o maturità liceale;  - Consolidata esperienza pregressa nella mansione.  - Esperienza gestione negozi affiliati;  - Esperienza commerciale;  - Libero nei spostamenti sul territorio.  SKILLS:   - Competenze in leadership e gestione del personale;  - Competenze in vendita e marketing;  - Competenze di gestione del tempo e organizzative;   - Competenze analitiche e decisionali;  - Attitudine alla collaborazione. Questa capacità consente ai professionisti delle vendite di interagire e lavorare in team in modo interdipendente con gli altri costruendo relazioni e partnership strategiche.  - Ascolto attivo;  - Problem solving;  - Capacità negoziale;  - Comunicazione efficace.    ATTIVITÀ:  - Pianifica, Organizza, Coordina le attività e gli obiettivi della rete vendita;  - Gestisce ampliamento e fidelizzazione del portafoglio clienti;  - Gestisce i rapporti e le trattative con i clienti strategici;  - Risponde e prende provvedimenti in caso di reclami dei clienti;  - Organizza e studia ricerche di mercato e concorrenza;  - Verifica il raggiungimento degli obiettivi e promuove azioni correttive;  - Gestisce e aggiorna la documentazione commercial;  - Effettua reporting alla direzione aziendale;  - Elabora il budget confrontandosi con la proprietà e stima le previsioni di vendita.    COMPETENZE TRASVERSALI  Capacità di:  - Agire con proattività/spirito di iniziativa;  - Analizzare e risolvere problemi (problem solving); -  Aprirsi al dialogo;  - Esercitare leadership;  - Gestire obiezioni/conflitti;  - Gestire, ottimizzare le risorse;  - Persuadere e negoziare;  - Prendere decisioni (decision taking);  - Raccogliere informazioni;  - Stabilire e gestire relazioni;  - Motivazione e senso di appartenenza all'azienda;  - Orientamento al mercato;  - Orientamento all'innovazione.    COMPETENZE TECNICHE  Capacità di:  - Predisporre e rispettare il budget;  - Reporting area di competenza;  - Definire e verificare gli obiettivi individuali e di gruppo;  - Gestire e aggiornare la documentazione commerciale;  - Gestire e sviluppare piani commerciali;  - Gestire e sviluppare la rete commerciale;  - Identificare e sviluppare nuove opportunità di business;  - Mantenere e incrementare portafoglio clienti.      CONOSCENZE DI BASE:  - Conoscenza del prodotto/ servizio; - Utilizzo di strumenti informatici ;  - Normativa qualità, sicurezza, ambiente.      CONOSCENZE SPECIFICHE:  - Analisi dei dati;  - Conoscenza del mercato di riferimento;  - Conoscenza del prodotto;  - Conoscenza della concorrenza;  - Conoscenza delle dinamiche relative al consumatore;  - Economia aziendale teorica e applicata;  - Gestione del budget;  - Pianificazione Principi e tecniche marketing e comunicazione;  - Tecniche di vendita.      SI OFFRE:  - Contratto tempo determinato in base al CCNL di appartenenza oppure con partita IVA . #osmosiitalia Le ricerche sono rivolte a candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

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